Case history
Questa pagina, in allestimento permanente, vuol essere una finestra sul mondo delle imprese e occasione di presentazione della loro attività in funzione di un sempre più stretto legame con l’Accademia di Brera e le prospettive dei suoi studenti.
Con l’evento I Millennials dell’arte, Brera ha lanciato nel 2019 una iniziativa indirizzata a favorire il dialogo con le imprese, creando un ponte verso il futuro occupazionale e professionale dei suoi studenti. L’iniziativa ha ora carattere strutturale, costituirà infatti un appuntamento annuale, una finestra sulle dinamiche e le occasioni che l’economia della conoscenza propone ai nostri allievi.
L’Accademia intende portare a sistema questa nuova apertura sul mondo di imprese sempre più alla ricerca di un capitale umano attivo e propositivo. Con l’obiettivo di esplorare e censire quelle che potrebbero essere le competenze da loro attese; meglio orientare la loro ricerca di talenti; ma soprattutto indurre nuove curiosità nei nostri studenti e offrire loro l’occasione di esprimere la cultura della convergenza che caratterizza le generazioni millennials.