Modalità di iscrizione Corsi Singoli

È possibile iscriversi ai corsi singoli, e stampare il MAV per il relativo pagamento esclusivamente collegandosi mediante internet al sito dell'Accademia (www.accademiadibrera.milano.it) seguendo le istruzioni della procedura Segreteria online.

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • diploma accademico o laurea di primo livello
  • diploma accademico o laurea di secondo livello
  • diploma di laurea o diploma accademico di vecchio ordinamento

Non possono iscriversi a corsi singoli:

  • gli studenti già iscritti nello stesso anno accademico ad un corso di diploma accademico di primo o secondo livello presso questa Accademia
  • gli studenti in regime di interruzione studi
  • gli studenti in regime di sospensione degli studi

Dal 30 Settembre al 25 Ottobre 2019

L’iscrizione ai corsi singoli consente di seguire per un anno accademico non più di 4 corsi singoli per un massimo di 3 anni consecutivie di sostenere i relativi esami ricevendone regolare certificazione.

Gli esami di tali corsi si dovranno obbligatoriamente sostenere nell'anno di iscrizione.

Si possono seguire solo corsi TEORICI semestrali,  e non è consentita l’iscrizione a corsi di studio ad accesso programmato.

I corsi di studio ad accesso programmato sono ad esempio Pittura 1-2-3, Scultura 1-2-3, Grafica 1-2-3, Decorazione 1-2-3, Design 1-2-3, Scenografia 1-2-3, Anatomia artistica 1-2, Storia dell’arte contemporanea 1-2.

Prima di procedere alla scelta dei corsi consultare i piani di studio pubblicati sul sito.

I possessori di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado possono accedere ai singoli corsi semestrali presenti nell’offerta formativa di primo livello.

I possessori di un diploma di primo livello e superiore possono accedere ai singoli corsi semestrali presenti nell’offerta formativa di primo e secondo livello.

L’iscrizione è aperta anche a Diplomati presso altre Accademie o Laureati che abbiano necessità di frequentare singoli corsi, non inclusi nel proprio piano di studi, necessari per l’ammissione a pubblici concorsi o per l’accesso a scuole di specializzazione.

 

Dal 1 Novembre al 15 Dicembre 2019

Lo studente, deve inoltrare la documentazione sotto riportata tramite la procedura telematica dal proprio profilo on line (ad ogni voce del menù inserire i relativi documenti).

  • Domanda di iscrizione stampata dal proprio profilo sulla Segreteria online, completa di foto tessera
  • Ricevuta delle tasse governative € 72,67 (bollettino c/c postale 1016)
  • Autocertificazione del titolo di studio
  • Modulo regole sicurezza

In assenza di uno di questi documenti non sarà possibile prenotare gli esami

Moduli

Autocertificazione titolo di studio

Documento Doc

Autocertificazione titolo di studio

Documento PDF

Modulo regole di sicurezza