Trasferimenti / cambio corso
Le iscrizioni agli anni successivi al primo, per gli studenti provenienti esclusivamente da altre Accademie, o Accademie legalmente riconosciute avvengono solo per trasferimento.
La domanda di trasferimento da altra Accademia, indirizzata al Direttore Didattico, deve pervenire all'Accademia di Brera dal 26 Agosto al 13 Settembre 2019.
In riferimento al nulla osta, l'Accademia di Brera provvederà direttamente a farne richiesta all'Accademia di provenienza in base all'art. 15 della L.183/11.
Lo studente dovrà effettuare solo la registrazione sul sito dell'Accademia, all'iscrizione provvederà successivamente la Segreteria in base ai risultati della valutazione della domanda.
Alla domanda di trasferimento deve essere allegato:
Per le domande provenienti da Accademie non statali ma legalmente riconosciute dovrà inoltre risultare allegato, a cura degli organismi direttivi, dettagliato programma per ogni singola disciplina seguita corredato dal monte orario di insegnamento. Il candidato dovrà presentare un portfolio, con l'eventuale documentazione di lavori svolti, davanti ad una Commissione che ne valuterà la congruità all'anno richiesto il giorno del colloquio.
Una commissione della competente struttura didattica valuta il riconoscimento degli studi svolti presso l’istituto di provenienza, con l'indicazione:
Per gli studenti provenienti da altri Istituti o Università non è possibile richiedere il trasferimento, l’iscrizione in accademia avverrà solo in caso di superamento del test di ammissione.
Gli studenti devono inoltrare la documentazione sotto riportata tramite la procedura telematica dal proprio profilo on-line, ad ogni voce inserire i relativi documenti:
Modalità di pagamento Contributi e Retta di Frequenza (Aggiungi LINK)
È possibile richiedere il passaggio da un corso all’altro dal 26 Agosto al 13 Settembre 2019, presentando presso la segreteria il relativo modulo.
Lo studente dovrà comunque iscriversi all’anno 2019-2020 entro il 27 Settembre 2019, poi la segreteria in base ai risultati del colloquio cambierà o meno la Scuola.
Gli studenti devono inoltrare il documento sotto riportato tramite la procedura telematica dal proprio profilo on-line, caricare il documento alla relativa voce di menù:
Modalità di pagamento Contributi e Retta di Frequenza (Aggiungi LINK)
Documento Doc
Documento PDF